Questo sito utilizza cookie per garantire la migliore esperienza. Il sito inoltre fa uso di cookie di terze parti (es. Google Analytics, Google Ads, ShinyStats). Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu sia d'accordo.
Clicca qui per far sparire questo avviso.


Le ricette di Pierre

CURRY DI PATATE 2

Dosi per 2.
Dosi per 2:
600 g patate
1 cipolla
4cucchiaiOlio
1 cucchiainoCurry
1/2 cucchiainoCurcuma
5 baccelliCardamomo
1 Peperoncino
1 pizzicoZafferano
Sale

Stavo leggendo un libro sull'inda e mi è venuta voglia di una delizia indiana, più elaborata del "Curry di patate semplice" ef{Curry_patate_semplice} che avevo già elaborato.

In una casseruola, scoperta, far rosolare l'olio e la cipolla tagliata non troppo fine, il Peperoncino (intero) ed il Cardamomo fatto a pezzi; far rosolare un poco, poi aggiungere le patate tagliate a tocchetti, farle rosolare a fuoco vivace per qualche minuto, girando spesso; aggiungere Curry, curcuma e Zafferano e mescolare bene, continuando a rosolare a fuoco vivace per 1 minuto; salare, aggiungere 2 bicchieri d'acqua, mescolare e chiudere la pentola. Far cuocere a fuoco bassissimo per 30 minuti, aprendo di tanto in tanto per dare una mescolata ed assicurarsi che non si asciughi troppo.

Suggerisco di procurarsi anche dei Naan per accompagnarlo.Provenienza: Roberto Piola 03/08/2010

Torna al menu