Questo sito utilizza cookie per garantire la migliore esperienza. Il sito inoltre fa uso di cookie di terze parti (es. Google Analytics, Google Ads, ShinyStats). Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu sia d'accordo.
Clicca qui per far sparire questo avviso.


Le ricette di Pierre

FRENCH TOAST

Questa sera ho provato a farmi un ``French Toast"; in USA è normale mangiarlo a colazione, accompagnato da salsiccia, pancetta, eccetera (anche se è dolce)... ma tale impiego è un po' troppo pesante per i miei gusti!

Nota per quanto riguarda il nome: letteralmente sarebbe ``toast francese"... ebbene, NON è tostato e quando sono stato in Francia non ho mai visto nulla di simile... fate un po' voi.

Per una persona:

Sbattete un uovo con una cucchiaiata rasa di zucchero, abbondante Cannella ed un po' di latte, in modo da formare una bella pastella.

Mettete nell'uovo due fette di pan carrè, badando che si impregnino bene (devono assorbirlo quasi tutto!), dopodiché friggerle per benino...

Mi auguro che il vostro stomaco regga... negli USA ho visto consigliare come ``Healty Breakfast" un menu che conteneva la quantità di colesterolo che secondo i canoni europei dovrebbe essere ingerita in una settimana!

Provenienza: Roberto Piola 15/08/1994

Torna al menu