Questo sito utilizza cookie per garantire la migliore esperienza. Il sito inoltre fa uso di cookie di terze parti (es. Google Analytics, Google Ads, ShinyStats). Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu sia d'accordo.
Clicca qui per far sparire questo avviso.


Le ricette di Pierre

TORTA AL BOURBON ``URLO DEL RIBELLE"

Ecco la ricetta per la torta al Bourbon ``Urlo del ribelle" da 15.000 calorie, è stata inventata dalla nonna di Sigrid Burton Brennan. Probabilmente è una delle ricette più ingrassanti in assoluto.

Ingredienti:
450 g Amaretti sbriciolati
1 tazza bourbon ``urlo del ribelle" (è del sud usa) o di altra marca
2 tazze burro
1/2 tazza zucchero
1/2 tazza zucchero semolato
1 dozzina uova
100 g cioccolato amaro fuso
1 cucchiaino vaniglia
1 tazza noci tritate
1 dozzina Savoiardi spezzati in 24 pezzi
panna montata

Inzuppate gli Amaretti nel bourbon. Lavorate burro e zucchero. Montate i tuorli e il cioccolato fuso. Aggiungete vaniglia e noci tritate. Montate gli albumi in neve ben soda e aggiungeteli al composto di cioccolato. Foderate i lati di uno stampo con i Savoiardi. Coprite il fondo dello satmpo con 1 strato di Amaretti inzuppati nel bourbon. Fate un altro strato col composto di cioccolato. Alternate gli strati fino a che non avrete usato tutti gli Amaretti e il composto di cioccolato. Refrigerate per 1 notte. Prima di servire rimuovete i lati dello stampo e guarnite con panna montata.

Provenienza: Corrado Ciani (FidoNet) 13/02/1993

Torna al menu